Trasferire fondi da Revolut a una banca
Con Revolut puoi effettuare un bonifico verso una banca. Il sistema di pagamento supporta oltre 30 valute. Per eseguire questa azione, tocca “Pagamenti”, quindi “Trasferimenti”. Selezionare “Invia”, quindi “+Nuovo” e poi “Aggiungi Banca Destinataria”. Il sistema ti chiederà di aggiungere i dettagli del bonifico bancario – individuale o aziendale.
Una volta aggiunto il beneficiario, toccalo, seleziona la valuta in cui desideri inviare l’importo e inserisci un importo. Sotto la valuta, puoi scegliere da quale saldo inviare. C’è anche un’opzione per aggiungere un collegamento se lo desideri. Dopo aver aggiunto l’importo e la valuta, tocca Continua per rivedere i dettagli del trasferimento e l’orario di arrivo previsto.
Assicurati di rivedere i dettagli dell’account e solo a questo punto tocca Invia. In caso contrario, il tuo trasferimento potrebbe non andare a buon fine e i fondi verranno restituiti al tuo conto. Una volta che il trasferimento è stato spedito, non può più essere annullato. Aggiorna sempre i dettagli dell’account del destinatario.
Dopo aver completato il bonifico, puoi scaricare una conferma del bonifico completato. Riceverai un file in formato .pdf. Contiene tutti i dettagli della traduzione e un link di riferimento esterno univoco.
Bonifico bancario verso Revolut
Sotto la barra di ricerca, puoi trovare rapidamente i conti bancari preinseriti in “Trasferimenti”. Quindi seleziona “Conti bancari” accanto a “Amici”. Quando lo trovi, scorri verso sinistra e seleziona Dati, quindi Modifica.
Tieni presente che la maggior parte dei trasferimenti elaborati da Revolut a una banca non può essere annullata. Un tentativo di annullare il tuo trasferimento è possibile contattando le banche intermediarie. Tuttavia, non è possibile garantire un esito positivo, né è possibile prevedere il tempo esatto in cui tale procedura richiederà.
Ci sono vari motivi per cui qualcuno potrebbe annullare un trasferimento. Ecco alcuni esempi di quelli più comuni:
L’account del destinatario è stato chiuso
Nel caso in cui il conto del destinatario sia chiuso o non esista, i fondi dovrebbero automaticamente /entro cinque giorni lavorativi/ essere restituiti al tuo conto.
Le informazioni sull’account del destinatario non sono corrette
Se i dettagli del conto del destinatario non corrispondono, i fondi /entro 5 giorni lavorativi/ dovrebbero essere automaticamente restituiti al tuo conto. Se i dettagli dell’account specificato diventano effettivamente di qualcun altro, il recupero dei fondi può richiedere più tempo. In questo caso, devi parlare con la banca per accelerare il processo.